Home white

La Dimora dell'Artista

Un posto originale ed autentico dove vivere un esperienza indimenticabile

Entrare in questa dimora per rivivere la storia attraverso la famiglia che da generazioni vi abita

Perchè la dimora dell'Artista

Perché da sempre la pittura e la musica sono state protagoniste, in questa casa, attraverso le doti e le passioni di chi l’abitava.
In Italia, si sa, la famiglia è sacra ed in questa si concentrano le principali energie affettive e lavorative. La dimora dell’artista esprime tutto questo in maniera esponenziale, essendone stata testimone per almeno 6 generazioni di vicende di una famiglia ed ogni spazio, quadro, angolo, soffitta, mette in luce una storia dei suoi protagonisti. Diverse famiglie nobili si sono legate alla famiglia Taticchi e ve contiamo alcune: Chiericati, Cesarei, Meniconi Bracceschi, Malatesta e sicuramente questa aria di nobilità si respira nella casa attraverso le opere d’arte di cui è adornata. Ma si respira anche la passione per per le scienze agronome essendo stati dottori i Taticchi in questa materia e molti libri consultabili si trovano nella biblioteca della casa. Ogni camera è stata intitolata ad un personaggio vissuto nella casa e ritratti e dipinti della famiglia ne addobbano le mura. Non farete fatica a trovare strumenti musicali come pianoforti, chitarre, violini, tamburi, batterie essendo la musica protagonista da sempre, per animare serate conviviali e feste.
Le camere

Dimora dell'Artista

La dimora dell’Artista” a Ponte Pattoli è molto più di un semplice agriturismo o la classica country house. E’ prima di tutto autentica. Si è cercato infatti di mantenere il fascino dell’autenticità anche delle camere con l’arredamento d’epoca. Situata a Ponte Pattoli, nel cuore della campagna umbra, offre camere accoglienti e confortevoli immersi nella splendida campagna umbra, precisamente a Ponte Pattoli, vicino alla città di Perugia ma ad un passo anche dall’incantata Assisi. Qui potrete godervi la natura incontaminata e la pace della campagna, passeggiando tra i numerosi sentieri che attraversano i nostri terreni, oppure rilassandovi presso la piscina con vista panoramica.

Le nostre camere sono arredate con cura, in stile rustico e dotate di ogni confort come bagno privato, aria condizionata, riscaldamento, tv e connessione wifi gratuita. Inoltre, ogni mattina potrete gustare una ricca colazione a base di prodotti locali e fatti in casa.

Soggiornare alla Dimora dell'Artista

Le nostre camere

25/30m2 bagno, climatizzatore, phon, wi fi, tv 32”, servizio tè e tisane, lenzuola 100% cotone made in Italy.
25/30m2 bagno, climatizzatore, phon, wi fi, tv 32”, servizio tè e tisane, lenzuola 100% cotone made in Italy.
22mq, bagno, climatizzatore, phon, tv, servizio tè e tisana, wi fi, lenzuola 100% cotone made in Italy.

Sarete accolti da Novello e Francesca che da sempre vivono in questa dimora e che con la loro ospitalità renderanno il vostro soggiorno indimenticabile.

Esplora

Scoprire l'Umbria

Ma l’agriturismo “La dimora dell’Artista” non è solo un luogo dove soggiornare, è anche il luogo ideale per scoprire la gastronomia e la cultura della regione umbra. Potrete partecipare a degustazioni di vini e olio d’oliva, visite guidate alle città d’arte vicine come Perugia e Assisi, oppure partecipare a corsi di cucina per imparare i segreti della cucina umbra.
Umbria

Insomma, se state cercando un luogo dove rilassarvi e scoprire la bellezza della regione umbra, l’agriturismo “La dimora dell’Artista” è quello che fa per voi.
Prenotate una delle nostre camere e godetevi la vostra vacanza nella pace e nella tranquillità della campagna umbra.

Esperienze

Attività Extra

Prenotando con un po’ di anticipo potrete vivere le seguenti esperienze
Le nostre

Offerte speciali

Testimonianze

Cosa dicono di noi